Ciao a tutti. Ci sono un sacco di discussioni qui su cosa fare, dove prendere le casse, pseudo, se andare con il metodo p2p e così via... Ho caricato un sacco di roba, brevetti per la produzione di coadiuvanti del lievito efa e benzaldeide. Ma prima che si facesse così, l'efa veniva agitato direttamente dalla tramoggia. Ci sono diversi produttori di birra e forse quello con la resa più alta fornisce circa 10 g di efa per 100 g (sostanza secca?) Ora non so se si tratta di sostanza secca o fresca, ma credo che non abbia più importanza. A proposito, da qualche parte qui sul forum c'è una guida all'estrazione. Vorrei piuttosto chiedere se qualcuno ha provato questa estrazione? Una volta ho portato delle zucche dalle vacanze, circa 50 g essiccate, forse di più. Ho estratto e mi sono ritrovato con un gel verde, non sono riuscito a trasformarlo in hcl o in una base incolore. In seguito mi sono chiesto se il gel verde potesse essere fatto reagire direttamente con I/Rp? Sarebbe possibile? Qualcuno ha qualche esperienza? Grazie e buona fortuna.