Quale olio di mandorle amare è adatto alla benzaldeide?

tullamoredew

Don't buy from me
Member
Reaction score
0
Salve,

Ho provato a distillare l'olio di mandorle amare usando il video di Nile come guida (link qui sotto), ma non sono riuscito a ricrearlo perché credo di aver usato una variante diversa di olio.

Il video di Nilo -

Il suo olio è bianco/chiaro e sembra avere una consistenza più fluida, mentre l'olio che ho comprato io è giallo chiaro ed è più denso, circa della consistenza di un olio minerale. L'ho messo in una beuta e ho provato a distillarlo, ma quando ha iniziato a bollire è diventato molto volatile a circa 130 gradi C e ha iniziato a sputare dalla colonna di distillazione. Qualcuno sa dove si può acquistare un olio di mandorle amare come quello del video di Nile (sono negli Stati Uniti)?

Questo è l'olio che ho comprato (nella foto si vede che è giallo come l'olio vegetale) - https://www.ebay.co.uk/itm/304011287795

Nel frattempo ho deciso di sitare la benzaldeide con il metodo dell'alcool benzilico e dell'acido nitrico perché sembra facile e ad alta resa. Inoltre, qualche idea sulla distillazione dell'estratto di mandorle? Ha una consistenza meno oleosa e penso che distillerebbe in modo meno violento.

Qualsiasi suggerimento è gradito, grazie.

mycelium

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Solutions
1
Reaction score
71
Honestly it looks the same, there is bitter almond oil, and there is sweet almond oil, which some people cook with and lots of people use for making soap and lotions and shit

Ps I love that dudes videos