Warning! You are currently using a domain is accessible on the regular internet, not on Tor. For better privacy and security, please use our onion domain instead.

3cmc in acetato di etile

orze.ch311

Don't buy from me
New Member
Language
🇺🇸
Reaction score
0
Ciao ragazzi,

Ho fatto un po' di 3cmc in acetato di etile e la resa è stata inferiore al 20%. Ho usato 100g di 2b3c, 200ml di acetato di etile e 200ml di metilammina. Ora sto cercando il mio errore e penso che il problema sia nel processo di aminazione. Quanto deve durare l'aminazione? Il colore della soluzione è un segnale che devo fermare? Come potrebbe reagire il mio prodotto se lascio l'aminazione per 3 o più ore?

AgamemnonFromTroy

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Reaction score
69
Ciao,
Un indicatore che può indicare che l'amminazione del 2-bromo-3'-cloropropiofenone in etilacetato con metilammina (sotto forma di soluzione al 40% in H2O) è completata è il cambiamento di colore da un bianco lattiginoso (dopo l'aggiunta di metilammina) a un giallo pallido. Se il colore della miscela di reazione diventa arancione o rosso, potrebbe indicare la formazione di imine, l'ossidazione delle ammine, la degradazione del substrato/prodotto. Se il colore rimane invariato per un certo periodo di tempo (circa 2-3 ore, data la scala), la reazione deve essere conclusa. Lasciare troppo tempo può portare a un'aminazione eccessiva, mentre non lasciarlo per un tempo sufficiente può portare a un prodotto finale contaminato dal bromo chetone.
È anche importante considerare che la reazione in sé è la parte più semplice che la maggior parte delle persone riesce a portare a termine, ma la preparazione può avere un forte impatto sui rendimenti se non viene eseguita correttamente.