- Language
- 🇬🇧
- Reaction score
- 77
Ho provato a fare questa sintesi e alla fine aveva l'aspetto e la consistenza del caramello. Non c'erano cristalli. Ho usato pillole che contenevano amido di mais, povidone, lattosio e magnesio stearato. Invece di aggiungere le pillole all'acqua riscaldata al microonde, le ho aggiunte all'etanolo e poi ho fatto evaporare l'etanolo, ottenendo la consistenza del caramello. Ho poi aggiunto la stessa quantità di acqua alla pseudoefedrina caramellata, come indicato nella ricetta. Poi ho fatto come indicato nella ricetta, ma il cambiamento di colore è apparso immediatamente dopo 1-2 ore invece che dopo 8-10 ore. Ho aspettato comunque 8 ore, poi l'ho filtrato e l'ho lasciato sul bancone e volevo aggiungere l'hcl ma non ho potuto perché non ero a casa e ho finito per aggiungerlo 3 giorni dopo che la miscela era stata filtrata. Ho aggiunto 1,5 cucchiai di hcl, cercando di eccedere perché non avevo strisce di ph in quel momento. Ho poi fatto bollire il liquido e mi è rimasta una sostanza simile al caramello. Ho provato a ricristallizzarla in acetone ma non ha funzionato, era ancora caramellosa. Cosa ha causato il fallimento di questa sintesi? È colpa delle compresse, del metodo di estrazione, del fatto che ho aggiunto l'hcl troppo tardi o che ne ho aggiunto troppo poco? Oppure sono riuscito a fare questa sintesi e avrei dovuto lasciarla asciugare un po' di più? Vi prego di aiutarmi.
- Language
- 🇺🇸
- Reaction score
- 226
Could be the pills weren't extracted or properly enough. Or the final product was over acidified. I've never done this one as tina is better and reagents are more readily accessible.
- Language
- 🇬🇧
- Reaction score
- 77
- By Anarchy Labz
I tried it a differen't time with proper ph management, I didn't extract the pills, I did it like in the synthesis, but when I evaporated the final mixture it was still caramel but when I added ethanol crystals came out and I separated them from the caramel and got like 2g of white crystals.